Aprire una Società tra professionisti in 10 passi
Adempimenti, modelli contabili e servizi digitali: tutte le informazioni che ti servono per avviare una società tra professionisti.
Le società di professionisti sono società che hanno come oggetto sociale l’esercizio di attività professionali per le quali sia prevista l’iscrizione in albi o elenchi regolamentati.
È costituita da due tipologie di soci: i soci professionisti (professionisti iscritti ad ordini, albi) e i soci non professionisti che possono svolgere prestazioni tecniche, accessorie oppure soci di capitale per finalità d’investimento.
Il numero dei soci professionisti o la partecipazione al capitale sociale dei professionisti devono essere tali da determinare la maggioranza di due terzi nelle deliberazioni e nelle decisioni dei soci.
Possono essere costituite come società di persone o di capitali.
Il cloud aiuta la trasformazione digitale di un’azienda: accedi a risorse e sfrutti servizi da remoto, senza server interno.
Obbligatoria quando l’attività produce reddito, serve per emettere fatture, detrarre l’IVA e accedere a servizi business.
Considera obblighi di avviamento e di gestione, ma anche le opportunità dei servizi digitali per semplificare il lavoro.
Tutti i servizi necessari a far nascere e crescere il tuo business in una unica soluzione e al miglior prezzo di mercato
PEC, Firma Digitale e Fatturazione elettronica insieme in un’unica offerta con il massimo del risparmio